Chi siamo

Marco Scialdone, avvocato e dottore di ricerca in Categorie giuridiche e Tecnologia. Fellow IAIC – Accademia Italiana del Codice di Internet, mi occupo di problematiche inerenti il diritto dell’informatica. Faccio parte del comitato di redazione delle riviste “Diritto Mercato e Tecnologia – DIMT” e “La Nuova Procedura Civile”. Conduco su Radio Radicale la trasmissione “Presi per il Web”, spazio domenicale di approfondimento su diritti e libertà digitali. Sono autore di numerose pubblicazioni sui rapporti tra diritto e informatica, alcune delle quali disponibili su Academia.edu

 

Sono amici di Computerlaw:

Telesio Perfetti, dall’anno accademico 2007/2008 professore a contratto in Diritto dell’Informatica e delle Comunicazioni presso l’Università degli Studi di Perugia, Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, Dipartimento di Informatica e Matematica. Si occupa di e-privacy, aspetti legali della sicurezza informatica, cybercrimes, digital copyright e biodiritto. E’ ICT Legal Consultant presso lo Studio Legale F&D (www.studiolegalefd.it), in Roma e per la UNISYS ITALIA SPA. E’ autore di pubblicazioni scientifiche in materia di diritto delle nuove tecnologie.  Ha collaborato altresì come docente presso il Master universitario di II livello “Diritti della persona e nuove tecnologie” – Università degli Studi di Roma “La Sapienza” – direttore Prof. Stefano Rodotà.

Alessandro Di Maggio, Avvocato del Foro di Roma, esperto in privacy, diritto dell’informatica e delle nuove tecnologie; è consulente e docente, sia per istituzioni pubbliche che private, in materia di tutela della privacy, e-commerce, e-procurement, contrattualistica pubblica, contratti telematici.